Dove Siamo

Il bed and breakfast “Sapore di casa” si trova a nord-ovest di Roma in un quartiere tranquillo chiamato Balduina. Situato al terzo piano di un tranquillo condominio munito di ascensore è stato recentemente ristrutturato.

Nel condominio c’è un servizio di portineria fino alle 14.00.

Tutte le camere del bed and breakfast hanno bagno privato fornito di asciugamani, sapone, bagnoschiuma, shampoo e asciugacapelli. In camera tutta la biancheria, TV, riscaldamento, aria condizionata, WIFI gratuito.

In condivisione: frigorifero, bollitore, forno a microonde, piatti, posate, bicchieri, apribottiglie, adattatori, ferro da stiro, asse da stiro.

Daniela e Max abitano qui e servono la colazione nel salotto che, insieme a ingresso e corridoio è uno spazio in comune.

La Balduina è un quartiere residenziale dove si trova ogni tipo di servizio: sulla via c’è un parrucchiere, un’estetista, una farmacia, un garage a pagamento. Nella piazzetta sottostante tutti i giorni c’è un piccolo mercato rionale. In zona si trovano supermercati, forni, ristoranti, pizzerie, bar/caffetterie, edicole, fiorai, e negozi di ogni genere.

Il quartiere è poco distante da Piazza S. Pietro e dai Musei Vaticani.

Come Raggiungerci

Percorso da Napoli – Autostrada A1
Dopo il casello del pedaggio autostradale, raggiungi il Grande Raccordo Anulare (GRA) e prendi la rampa Per Firenze: continua sul GRA, supera l’uscita per Firenze senza prenderla e tieniti nella corsia di destra per prendere l’uscita per Roma Centro sulla via Flaminia. Percorri la Via Flaminia fino a Corso Francia e qui prendi a destra Via di Vigna Stelluti, percorrila tutta e, davanti a te, prendi Via della Camilluccia fino a Via Igea: segui questa via fino alla fine e volta a sinistra in Via Trionfale, seguila per 300 metri e poi prendi a destra per Via Prisciano e, la seconda traversa a destra è Via Seneca: raggiungi il N.73. Sei arrivato.

Percorso da FIRENZE – Autostrada A1
Dopo il casello autostradale Roma Nord, continua a percorrere l’autostrada fino al Grande Raccordo Anulare (GRA) inserendoti sulla rampa di destra in direzione Roma – Via Flaminia. Mantieniti nella corsia di destra e scendi sulla via Flaminia, direzione Roma Centro. Percorri la Via Flaminia fino a Corso Francia e qui prendi a destra Via di Vigna Stelluti, percorrila tutta e, arrivando a una piazza con la rotonda al centro, prendi Via della Camilluccia davanti a te e seguila fino a Via Igea: segui questa via fino alla fine e volta a sinistra in Via Trionfale, seguila per 500 metri e poi, dopo il primo semaforo che incontrerai, prendi a destra per Via Prisciano: la seconda traversa a destra è Via Seneca: raggiungi il N.73. Sei arrivato.

PERCORSO DALLA METROPOLITANA A Fermata CIPRO
Scendi dal treno e sali le scale fino a Via Cipro: attraversala e sali per la via davanti a te (Via G.Venticinque) e, gira a destra al primo incrocio su Via Luigi Rizzo. Attraversa la strada e risali fino alla fermata del bus 913: chiedi all’autista o, meglio, a uno dei passeggeri, di indicarti la fermata BALDUINA (attenzione!, il display del bus indicherà “ROMAGNOLI”). Scendi dal bus, attraversa la strada e, entrando nella piazza, svolta a destra per passare sotto l’arco formato dai palazzi d’angolo. Davanti a te, in salita, è Via Seneca. Il N. 73 è il primo cancello sulla destra: Suona il campanello dove vedi scritto BED & BREAKFAST – GIANNINI – LIZIER.

PERCORSO DA AEROPORTO CIAMPINO (CIA)
Il mezzo più comodo per raggiungerci è ovviamente il taxi: il prezzo dichiarato è 30.00€, ma è bene chiedere conferma all’autista. In alternativa, prendi la navetta fino al capolinea della metro A – ANAGNINA: Sali sulla metro e restaci fino alla stazione LEPANTO. Qui scendi dalla metro, sali verso Via Marcantonio Colonna e prendi il bus 913 Chiedi all’autista o a un passeggero di indicarti la fermata di Piazza Balduina, ma, attenzione il display sul bus indicherà “ROMAGNOLI” Qui scendi, attraversa la strada e, entrando in piazza, gira a destra per passare sotto l’arco formato dai palazzi d’angolo. Davanti a te, in salita, c’è Via Seneca. Siamo al N.73, il primo cancello a destra. Il nostro indirizzo è Via Seneca 73 – quartiere Balduina. NB. La metro presta servizio fino alle 23.00 dalla domenica al giovedì e fino all’1.30 il venerdì e sabato. Dopo quest’ora dovrai usare un taxi.

PERCORSO DALL’AEROPORTO DI FIUMICINO (CFO)
Prendi il treno o la navetta per Roma Termini. Qui scendi al piano inferiore e prendi la metro A direzione BATTISTINI, scendi alla stazione e esci in direzione Via.M.A.Colonna per prendere il bus 913: chiedi all’autista o a un passeggero di indicarti la fermata BALDUINA (attenzione! Il display indicherà ROMAGNOLI. Scendi dal bus, attraversa la strada e, entrando in piazza, volta a destra per passare sotto l’arco formato dai palazzi d’angolo: davanti a te è Via Seneca. Noi siamo al N. 73, il primo cancello a destra.. Il nostro indirizzo esatto è: Via Seneca 73 – Quartiere BALDUINA. NB: La metro presta servizio fino alle 11,30 dalla domenica al giovedì e fino all’1.30 il venerdì e il sabato. Dopo quest’ora dovrai arrivare alla stazione Termini e lì prendere un taxi per raggiungerci. In caso di sciopero dei mezzi pubblici sarà operativa la navetta per la stazione Termini. Sia il Sabato che la Domenica e in tutti i giorni festivi, bus e metro funzionano a cadenza ridotta e pertanto i tempi di percorrenza possono allungarsi considerevolmente. Altro modo di raggiungerci è di prendere il treno dall’aeroporto fino a TRASTEVERE e lì cambiare per il treno FL3 direzione Cesano-Viterbo e scendere alla fermata BALDUINA che è vicina a noi: fate attenzione che il treno fermi a questa stazione. Infine puoi usare gli shuttle Terravision o Pam che prima di arrivare alla stazione Termini, fermano in Via Crescenzio: se scendi qui, raggiungi Piazza Cavour e lì prendi il bus 913.

PERCORSO DALLA STAZIONE TRENO URBANO FL3
Stazione Balduina Girare a sinistra fuori dalla stazione e raggiungere il semaforo che si trova a 150 metri di distanza. Proseguite lungo Via Giuseppe Rosso, proprio di fronte a voi e, arrivati in fondo, attraversate la strada e prendete la stradina di fronte a voi (Via Giannotti), scendete le scale e vi troverete in Piazza Balduina. Nell’angolo a sinistra vedrete un arco sotto gli edifici, lo attraverserete e di fronte a voi, in salita, c’è Via Seneca. Siamo al numero 73, sulla destra.

PERCORSO DA STAZIONE FS TERMINI
Naturalmente il modo più rapido di raggiungerci è di prendere un taxi (20 minuti – 13/18 euro) Se però preferisci usare i mezzi pubblici, ecco come fare: Arrivando con il treno percorri il marciapiede fino alla fine, scendi al piano inferiore e segui le indicazioni METRO A, direzione BATTISTINI: prendi il treno e scendi alla stazione LEPANTO: esci in direzione di Via Marcantonio Colonna e prendi il bus 913: chiedi all’autista o, meglio, a uno dei passeggeri, di indicarti la fermata BALDUINA (attenzione!, il display del bus indicherà “ROMAGNOLI”). Scendi dal bus, attraversa la strada e, entrando nella piazza, svolta a destra per passare sotto l’arco formato dai palazzi d’angolo. Davanti a te, in salita, è Via Seneca. Il N. 73 è il primo cancello sulla destra: Suona il campanello dove vedi scritto BED & BREAKFAST – GIANNINI – LIZIER. N.B. La metro presta servizio fino alle 23.30 dalla domenica al giovedì e fino all’1.30 di notte il venerdì e il sabato. Dopo questo orario dovrai usare un taxi per raggiungerci. Tieni presente che al sabato e alla domenica, così come nei giorni festivi, bus e metro funzionano a cadenza ridotta e, pertanto, i tempi di percorrenza possono allungarsi notevolmente

PERCORSO DALLA STAZIONE FS TIBURTINA
Ci sono vari modi in cui puoi raggiungerci da questa stazione: questo vale anche se sei arrivato a Roma con uno dei bus che si fermano sul piazzale antistante la stazione vera e propria. A StazioneTiburtina, passa il treno FL3, direzione Cesano – Bracciano e scendi alla stazione BALDUINA,(assicurati che il treno fermi a questa stazione). Questo treno è molto comodo, ce n’è uno ogni 20/30 minuti e ti porta a destinazione in 30 minuti.
Lascia la stazione BALDUINA voltando a sinistra, supera il semaforo e scendi per Via G. Rosso fino a Piazza Balduina: a sinistra vedrai un’arcata sotto i palazzi d’angolo: passaci sotto e davanti a te troverai Via Seneca.
Un modo di arrivare da noi è di prendere la metro B fino alla stazione Termini; qui segui i cartelli metro A, direzione Battistini: stai su questo treno fino alla fermata LEPANTO: lascia il treno, esci verso Via Marco Antonio Colonna e prendi il bus 913. Stai sul bus fino alla fermata di Piazza Balduina (attenzione! il display sul bus indicherà ROMAGNOLI) : scendi dal bus, attraverso la strada e entra nella piazza: volta a destra per passare sotto l’arcata formata dai palazzi d’angolo e, in salita, davanti a te, c’è Via Seneca: il N.73 è il primo cancello sulla destra: suona il campanello del citofono dove dice Bed & Breakfast – Giannini – Lizier.
In alternativa nella stessa stazione Tiburtina, passa al treno FL3, direzione Cesano – Bracciano e scendi alla stazione BALDUINA (assicurati che il treno fermi a questa stazione). Questo treno è molto comodo e ce n’è uno ogni 20 – 30 minuti.
Lascia la stazione BALDUINA voltando a sinistra, supera il semaforo e scendi per Via G. Rosso fino a Piazza Balduina: a sinistra vedrai un’arcata sotto i palazzi d’angolo: passaci sotto e davanti a te troverai Via Seneca.

Siamo a due passi da:

Citta del Vaticano e
San PIetro

Musei
Vaticani

Stadio
Olimpico

Ospedale Policlinico Gemelli

Centro Congressi
Hotel Rome Cavalieri