Tevere Expo 2019: l’estate lungo il Tevere!

Tevere Expo 2019: l’estate lungo le rive del Tevere!

Come ogni anno anche quest’anno ritorna la grande festa lungo le rive del Tevere. Dal 5 giugno a fine agosto la movida romana si sposta qui, fra Ponte Sublicio e Ponte Sisto, con una carrellata di appuntamenti per tutti i gusti. Ogni sera dalle 19.00 in poi le rive del fiume si animano con bancarelle, ristoranti, eventi culturali, spettacoli, e cinema. Le banchine del fiume si illuminano a festa e capita di incontrare anche personaggi famosi che abitualmente frequentano questa manifestazione. Ci si può accedere da diversi ingressi, l’entrata è gratuita ed è fruibile anche ai disabili con ingresso dalla discesa di Lungotevere Ripa (ultimo ingresso prima di Porta Portese).

Come dicevo prima ce n’è per tutti i gusti:

L’Isola del cinema sull’isola Tiberina proietta film per tutta la durata della manifestazione. Ogni anno propone film nazionali e internazionali affiancati da focus, anteprime, masterclass, incontri con registri e attori, concorsi e premi.

Il 14 luglio si rinnova l’appuntamento “Su di giri” kermesse di Jazz.

Tutte le domeniche alle ore 21.00 ci sarà Social Trash Show, il primo live social dedicato agli sfoghi di tutti noi! Puoi salire sul palco e dire quello che vuoi. Chiunque voglia togliersi un sassolino dalla scarpa e sia convinto che, in fondo, i panni sporchi è meglio lavarli in compagnia…

Grande attesa per il Battello della musica, che solcherà il Tevere con a bordo le note tra gli altri de l’Orchestraccia, venerdì 21 giugno alle 21.00

Una delle novità di quest’anno è data dalla presenza di un gruppo di street artist che ogni giorno dedicherà il proprio talento a una parte dei muraglioni bordo banchina.

Un’altra novità è anche lamostra dedicata al recupero dell’ecosistema del Pianeta Terra, intitolata Sos Terra – il Pianeta Terra è un mondo da salvare

E poi ristoranti, birrerie, pizzerie, pub, gelaterie. E ancora piccoli stand di souvenir, abbigliamento, merce multietnica e piccoli artigiani…

Non mancano di spazi concepiti per il benessere, workshop rivolti alla salute psicofisica e aree dedicate ai bambini e al loro divertimento.

Quindi una manifestazione adatta a tutti, famiglie con bambini, giovani che vogliono fare le ore piccole, meno giovani che vogliono farsi una semplice passeggiata. E non dimentichiamo che siamo sulle rive del Tevere, ci si può spostare con uno dei traghetti che navigano sul fiume, e la città si fa ammirare da un altro punto di vista!

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *